Il parquet rende elegante ed accogliente l’ambiente!

Il parquet è tuttora molto richiesto per l’arredamento di ogni edificio, nel tempo non ha perso il proprio potere di attrarre e di sedurre, accattivandosi le simpatie degli art designer e dei proprietari di fabbricati.

Merito del legno, il materiale ecosostenibile per eccellenza nella cui lavorazione si è specializzato il personale dell’impresa
Catalano Antonio Linea Parquet.

Il parquet rende elegante ed accogliente ogni tipo di ambiente dal residenziale all’industriale, e la ditta di Lambiate è in grado di fornire
materiale di qualità in grado di soddisfare le esigenze e le richieste di ogni cliente. 

L’azienda può vantare esperienza ventennale nel proprio settore, ed ha mostrato capacità imprenditoriale e lungimiranza nella scelta di materiali qualitativamente ineccepibili, che installa avvalendosi di attitudine e competenza professionali maturate anche fuori d’Italia.

Perché scegliere un pavimento in parquet

Il legno è materiale nobile, che al di là dell’indubbia caratteristica estetica, lo rende particolarmente decorativo e adatto a creare ambientazioni confortevoli ed atmosfere calde.

I suoi punti di forza sono la
scarsa conducibilità termica e la resistenza all’usura. Infatti il legno contribuisce a mantenere inalterata la temperatura dell’ambiente, restando fresco d’estate e caldo in inverno.

Altra caratteristica del legno è la sua elevata capacità di creare isolamento acustico, requisito essenziale che devono possedere gli ambienti interni per garantire l’equilibrio psicofisico dell’uomo moderno.

Il legno è economico, versatile, resistente, elastico, duraturo, e il suo ciclo vitale è virtuoso, crea e mantiene condizioni ambientali ecosostenibili in ogni sua variante.

Ciò che distingue i listoni di parquet classico dai listoni di parquet predefiniti, è che questi ultimi sono verniciati e oliati per cui risultano già pronti per essere posati a terra ed utilizzati.

posa parquet posa parquet posa parquet