vendita parquet

Il parquet che stavi proprio cercando!

Il parquet è un elemento d’arredo d’interni e da esterni che nel tempo ha mantenuto inalterato il proprio potere d’attrazione; come un buon vino d’annata che invecchiando acquisisce valore e tipicità.

Che cos’è il parquet?

Esistono varie tipologie di pavimenti in legno. La tradizione attribuisce la definizione “parquet” esclusivamente a elementi in legno massiccio o a suoi derivati strutturati, in modo tale per cui lo spessore di legno nobile dell’intera superficie considerata non risulti mai inferiore ai 2,5 mm.

Oltre che di legno massello gli artigiani dell’impresa Catalano Antonio Parquet si occupano di fornitura, posa, installazione di pavimenti con l’utilizzo di listoni e maxilistoni di parquet prefinito o predefinito.

Catalano Antonio Linea Parquet è in grado di fornire materiale di ottima qualità, e di sviluppare in proprio progetti unici ed originali nella posa di superfici calpestabili da destinare all’edilizia residenziale.

Catalano Antonio Linea Parquet eccelle nella ristrutturazione, nel recupero e nel restauro di pavimentazioni antiche, pezzi unici d’artigianato di classe che è in grado di riportare al loro antico splendore.

Inoltre esegue su commissione progetti complessi realizzati da terzi e lavori di finitura pregevoli e duraturi.

Il trattamento dei legni specifici da parquet avviene con l'utilizzo di sostanze naturali, con oli, cere e resine che esaltano le proprietà ed i profumi della materia prima. Inoltre attraverso colle ecologiche delle migliori marche. garantisce la massima tenuta, comfort abitativo, ottimo isolamento acustico e risparmio energetico.